Cerca
Close this search box.

VIDEO – 18 settembre 2008, Vitale-Denis-Maggio ed il Napoli mette k.o. il Benfica in Coppa Uefa

Il Napoli venne poi eliminato nella gara di ritorno contro i portoghesi

Il giorno 18 settembre il Napoli ha giocato quattordici partite, otto in serie A, una in serie B, una in coppa Italia, tre tra coppa Uefa ed Europa League ed una in coppa Campioni, ottenendo otto vittorie e tre pareggi con tre sconfitte.

Nel 1955, in Napoli-Torino 2-2, il primo gol di Luis Vinicio in maglia azzurra. Il centravanti brasiliano ne ha firmati ben 70 ed occupa l’undicesimo posto, alla pari con Canè, nella classifica dei bomber della storia del Napoli.

Ricordiamo il 3-2 al Benfica nell’andata del primo turno della coppa Uefa-2008/09.

Questa è la formazione schierata da Edy Reja:

Navarro; Santacroce, P. Cannavaro, Contini, Maggio, Blasi (46′ Pazienza), Gargano, Hamsik (75′ Pià), Vitale, Lavezzi, Denis (66′ Zalayeta)

I gol: 16′ Suazo (B), 18′ Vitale, 19′ Denis, 54′ Maggio, 59′ Luisao (B)

Quel Napoli è stato eliminato dalla coppa Uefa battuto per 2-0 nel ritorno in Portogallo e non è riuscito, dunque, a qualificarsi alla fase a gironi.

Dopo il vantaggio di Suazo, la rimonta azzurra con due gol in due minuti di Vitale e di Denis. German Denis ha segnato 15 gol nelle sue 72 presenze in maglia azzurra: 13 in serie A e 2 nelle coppe europee.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.