Cerca
Close this search box.

[VIDEO] 17 Maggio 1989: la “Magia di Stoccarda”, il Napoli conquista la Coppa Uefa!

Certe notti restano, non si dimenticano, riecheggiano nella mente di milioni di persone. Notti come quella di domenica scorsa al San Paolo difficilmente verranno rimosse dal pensiero, dal cuore e della mente di tutti i tifosi napoletani; così come la “Magia di Stoccarda”, la notte del trionfo europeo per gli azzurri. 17 Maggio 1989. “Alemao, ancora Alemao, c’è un buco per Alemao, Careca ancora per Alemao, Alemao, tiro…e il pallone è in gol!”, raccontava così il primo gol degli azzurri il mitico Bruno Pizzul. Fu una gioia immensa per un popolo intero. Quella partita terminò 3-3, ma il Napoli, forte del 2-1 maturato all’andata, la chiuse molto prima: “17′ della ripresa è trionfo!” affermò ancora una volta il buon Pizzul. Fu Maradona ad alzare la Coppa al cielo con l’aiuto e con la forza di milioni di napoletani festanti.

A distanza di 22 anni, il Napoli è ritornato sui palcoscenisci che gli competono. Oramai non sembrano più così lontane quelle magiche notti europee. Ma ricordarle, ripercorrerle attraverso le immagini, ci emoziona sempre. Ed è per questo che Iamnaples.it vi propone i video di quella magica notte con il commento di Bruno Pizzul. 

Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.