Cerca
Close this search box.

Vicini: “Presto anche qualche napoletano tornerà in nazionale”

L’ex CT della nazionale, Azeglio Vicini, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Sport Show in onda su Radio Club 91. “Le gare delle nazionali cosiddette sperimentali sono particolari – ha spiegato Vicini – pochi di quelli che vanno in campo avranno stabilmente un futuro in azzurro, ma a volte vedere un giocatore in campo anziché nella squadra di club è utile per il Ct. Nel calcio si gioca per vincere, ma in queste occasioni è importante vedere all’opera alcuni di questi giocatori nuovi, anche se ricordo che Bearzot ha fatto solo una volta convocazioni sperimentali. Chi ha già la squadra fatta e ha le idee chiare non ha bisogno di allargare il gruppo e preferisce gestire gli uomini che ha, per questo nazionali come Uruguay e Argentina fanno giocare sempre i migliori, compresi Cavani, Gargano e Lavezzi. Cassano non è stato convocato perché non gioca nel suo club, ma credo sia stata una scelta concordata anche con il presidente della federazione e penso sia stata una mossa giusta. Non c’è nessun giocatore del Napoli in nazionale, ma Prandelli è appena arrivato e con il tempo aprirà le porte anche ai napoletani. L’età media del calcio italiano è troppo elevata, l’under 21 è perciò una scuola importante, sarà fondamentale anche per Ciro Ferrara, che potrà seguire le orme mie e di Bearzot”.

la redazione

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.