Molti segnali lasciano intendere che il timone della nave biancorossa – rimasto per più di due anni in mano a Pier Francesco Battistini (due promozioni) e per sette mesi a Andrea Camplone (per l’incredibile rimonta fino al secondo posto – verrà affidato a Cristiano Lucarelli, 38 anni, livornese, all’esordio in un campionato professionistico. Esordiente, dunque, come quando, 20 anni fa, sempre in biancorosso venne pescato in Primavera e lanciato, quale attaccante da Ilario Castagner prima in C e poi in B, iniziando una carriera che lo ha portato a segnare gol nei massimi campionati in Italia e all’estero (Spagna e Russia). Che Lucarelli abbia personalità, carattere, forte attaccamento alla maglia nessun dubbio: chi non ricorda «Tenetevi il miliardo», pronunciato per poter indossare i colori della propria città?
PRECEDENTI ILLUSTRI – Alcuni osservano che sia inesperto della categoria. Ma anche Walter Alfredo Novellino venne prelevato dal settore giovanile e proposto, da Luciano Gaucci e dal suo staff, come allenatore senza esperienza, con risultati che tutti possono apprezzare ancora oggi. Di ufficiale su Lucarelli non c’è ancora nulla, ma forse si aspetterà ancora qualche giorno per l’annuncio, in modo che si concluda il campionato nazionale allievi, nel quale il tecnico è impegnato con il Parma. Lucarelli predilige (come Santopadre) il modulo 4-3-3 e i suoi ragazzi, durante la stagione, hanno segnato una montagna di gol. Lucarelli potrà guidare una squadra in cui troveranno posto talenti provenienti dai migliori settori giovanili nazionali. Dal Parma stesso dovrebbero arrivare alcune promesse.
BUDGET – Il budget di spesa del nuovo Perugia è stato fissato: lo stesso della passata stagione, assicura il patron Massimiliano Santopadre, rimasto da solo a sobbarcarsi ogni onere dopo l’abbandono di Gianni Moneti. «Impegno nell’impresa una buona parte del budget pubblicitario della mia azienda e conto sui contributi, sugli sponsor e sugli abbonamenti». Nelle prossime ore si saprà se Koprivec, Fabinho e Rantier resteranno in biancorosso.
Fonte: Corrieredellosport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro