Cerca
Close this search box.

Viareggio Cup, il regolamento e le squadre partecipanti

Il sito Gianlucadimarzio.com ha fatto il punto sul torneo di Viareggio, che inizierà con la fase a gironi il oggi, 16 marzo. Ecco le squadre parteciparti e il regolamento:

Il torneo riprenderà il 16 marzo con la fase a gironi. La manifestazione sarà suddivisa su due raggruppamenti all’interno dei quali ci saranno tre gironi da quattro squadre ciascuno. Il gruppo A comincerà proprio il 16 marzo, poi continuerà il 18 e si concluderà il 21. Giorni diversi per il Gruppo B che giocherà il 17, il 19 e il 22 marzo.

Dopo tanti anni cambia la categoria giovanile a cui è dedicata la manifestazione. Storicamente al Viareggio hanno preso parte le formazioni Primavera delle varie società professionistiche, che per l’Italia quest’anno è l’annata dei 2003. Al loro posto parteciperanno gli Under 18, ovvero la categoria creata tre anni fa dalla FIGC e che è rappresentata in questa stagione dai ragazzi nati nel 2004.

I gironi

Gruppo A

Girone 1: Bologna, Apia Leichhardt (Australia), Sassuolo, Don Torcuato (Argentina)

Girone 2: Milan, Westchester United (Stati Uniti), Parma, Carrarese

Girone 3: Genoa, Uyss New York (Stati Uniti), Spal, Pontedera

Gruppo B

Girone 4: Inter, Jovenes Promesas (Spagna), Empoli, Pistoiese

Girone 5: Fiorentina, Alex Transfiguration (Nigeria), Pisa, Monterosi

Girone 6: Rappresentativa Serie D, Garden City Panthers (Nigeria), Atalanta, Siena

A passare il girone saranno le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze. Così si formerà il tabellone degli ottavi di finale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.