Conto alla rovescia: ancora qualche giorno e si parte. Dall’11 al 14 giugno, a Montecompatri (Roma), i migliori classe 2002 saranno i protagonisti del II Memorial Giuseppe Augello, allenatore di periferia morto prematuramente, che ha sempre insegnato i valori umani e sportivi ai ragazzi.
Il nuovissimo Academy Sporting Center farà da cornice a quella che sarà una vera e propria vetrina per gli Under 13. Quasi dei bambini, ma in campo si fa sul serio. Una mini Champions League da 4 gironi composti da quattro squadre ciascuno, poi semifinale e finalissima.
La Juventus farà di tutto per riconfermarsi dopo la vittoria della stagione scorsa, ad impedirglielo saranno Palermo, Verona e i brasiliani del Victoria Clube che affronteranno i bianconeri nel Girone D. Nel Girone C riflettori puntati sul Real Madrid, che per la prima volta porta una formazione giovanile a Roma; sarà dura per Lazio, Partizan Belgrado e Nuova Tor Tre Teste, fermare le merengues. Nel Girone A ecco il derby tra Roma e Lodigiani, che si giocheranno il posto in semifinale con Torino e Haladas (Ungheria). Chiude il tabellone il girone B, composto da Inter, Napoli (finalista della scorsa edizione), Pordenone e Crystal Palace.
Tanta carne al fuoco, manca poco ormai. Sarà battaglia anche tra gli osservatori sugli spalti, che a colpi di penna e taccuino faranno di tutto per portarsi a casa i giovani più promettenti. Squadre già ai ranghi di partenza, il countdown sta per scadere. Montecomprati si prepara ad un evento di grande calcio.
Francesco Guerrieri per gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro