Cerca
Close this search box.

«Vesuvio lavali» Juve multata: solo mille euro

Solo mille euro di multa per i cori razzisti dello Juventus Stadium contro gli azzurrini impegnati nella finale di Coppa Italia. Perché a Torino ancora una volta si è urlato quel «Vesuvio lavali col fuoco», anche quando in campo c’era la Primavera azzurra. E il giudice sportivo, ancora una volta, ha deciso di adottare la mano leggera. Tante le mail arrivate nelle sedi di giornali e portali per sollecitare un intervento esemplare del giudice sportivo. Ma, ancora una volta la risposta della Lega Calcio è da schiaffo alla morale. Lo si legge nel comunicato ufficiale numero 167 apparso nella giornata di ieri sul sito ufficiale del governo del football nostrano.
Le argomentazioni dell’ammenda minima alla Juventus sono così motivate: «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, reiteratamente, indirizzato alla tifoseria avversaria un coro costituente espressione di discriminazione territoriale». Ad emettere la sentenza è il giudice sportivo Luca Lo Giudice, che è stato coadiuvato dal rappresentante dell’Associazione italiana arbitri Eugenio Tenneriello: come a dire che per comminare i mille euro di multa si è tenuto conto anche del referto arbitrale che non avrebbe riportato le ulteriori espressioni razziste e il lancio di oggetti cui è stato vittima il portiere partenopeo Crispino.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.