Le figurine Panini “sbarcano” a Napoli con il Tour Panini edizione Uefa Euro 2012. Sabato 26 e domenica 27, infatti, un vero e proprio «villaggio Panini» sarà allestito in piazza Vittoria (lungomare Caracciolo, orario 10.30-19.00), dove giovani animatori accoglieranno il pubblico, intrattenendo bambini e ragazzi con scambi di figurine, quiz e giochi.
Questa iniziativa ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Napoli. Il “villaggio Panini” a Napoli sarà articolato in varie strutture, tra cui alcuni gazebo, un campo di calcio gonfiabile, postazioni per lo scambio delle figurine e per la distribuzione gratuita di album. I collezionisti potranno compilare un apposito modulo per scambiare fino a 20 figurine in cambio di altrettanti doppioni con gli addetti della Panini.
Coloro che dimostreranno di aver già incollato almeno 200 figurine sull’album Euro 2012 riceveranno in regalo 10 bustine di questa collezione. Gli animatori organizzeranno anche una serie di divertenti attività, tra cui il grande gioco “Euroteam”, in cui ciascuno potrà utilizzare le proprie figurine per creare una super squadra composta da stelle europee.
Nel pomeriggio di domenica 27 maggio verrà infine decretata la Nazionale europea scelta dai collezionisti. Durante le due giornate di divertimento si alterneranno nei vari spazi a disposizione tante altre attività come le gare di palleggio a coppia padri-figli, prove di abilità con il pallone e quiz a premio sugli Europei di Calcio.
In regalo il calendario della manifestazione europea e i diversi modi di giocare con le figurine divenuti celebri negli ultimi 50 anni di storia Panini. Inoltre a chi porterà l’album Euro 2012 o Calciatori 2011-2012 completato verrà riconosciuto lo status di Collezionista Doc con uno speciale diploma Panini personalizzato.
«La soddisfazione dei nostri collezionisti durante il Tour Calciatori 2012 ha rappresentato per Panini una grandissima gratificazione», spiega Antonio Allegra, direttore mercato Italia figurine e card di Panini. «Con questi nuovi appuntamenti, principalmente incentrati sulla collezione Euro 2012, vogliamo riportare l’opportunità di collezionare ‘insieme’ a tutti gli appassionati di figurine, in occasione di un evento calcistico di grande rilievo come gli Europei di Calcio».
Fonte: ilmattino.it
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro