Verso Brasile 2014, l’altra faccia della medaglia. Disordini e manifestazioni a San Paolo

Manifestazione di protesta contro i Mondiali oggi a San Paolo, dove tra sei giorni si disputerà la partita inaugurale tra Brasile e Croazia. Alcuni attivisti hanno inscenato un finto funerale davanti all’abitazione di José Maria Marin, presidente della Federcalcio brasiliana, nell’elegante quartiere di Jardines. Nove manifestanti si sono stesi a terra sotto uno striscione con scritto “I Mondiali della morte” per ricordare i nove operai deceduti nei cantieri per la costruzione degli stadi.

Fonte: Ansa.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.