Lo avevano già venduto, questione di ore, minuti forse, giusto il tempo di aggiustare piccoli dettagli, limare qualche particolare, e poi Marco Verratti, 20 anni da compiere a novembre, una carriera tutta nel Pescara, dalle giovanili alla promozione in serie A, sarebbe stato ceduto al Napoli. Ieri mattina, però, qualcosa è andato storto: «Rispetterò il contratto con la società. Resto qui, non ho preso impegni con nessun club. Pensiamo alla serie A», scrive sibillino in fretta e furia il gioiello biancoazzurro sul profilo Facebook. Quasi in contemporanea il patron del Pescara, Daniele Sebastiani, annuncia in un comunicato: «Lo ritiriamo ufficialmente dal mercato».
È il colpo di scena, al termine di una settimana che è stata un susseguirsi di voci legate al suo futuro. Martedì scorso, infatti, il presidente del Pescara aveva incontrato il procuratore del giocatore e gli uomini della Juventus. È fatta: 3,5 milioni più le comproprietà dei giovani Troisi e Bouy. Ma quest’ultimo, centrocampista olandese di 19 anni, fa saltare tutto: al Pescara vuole andare solo in prestito. A questo punto è De Laurentiis ad andare all’assalto: offre Bariti (appena riscattato dal Vicenza) e il cartellino di Santana (valutato circa 1 milione). E in più 4 milioni in contanti. Il Napoli pare abbia offerto a Verratti addirittura il doppio di quello che gli garantisce la Juve: 400mila euro a stagione.
«Da qui non si muove, l’ho tolto dal mercato perché non ho le mani libere di decidere sul suo futuro», spiega dal mare il presidente Sebastiani con voce visibilmente seccata. Non è difficile capire il significato della frase. «Non ci sono le condizioni economiche per darlo via, ha un contratto di altri 4 anni. Quanto vale? Non meno di 10 milioni di euro». Di Campli, il manager del centrocampista è contrariato: «Niente da aggiungere rispetto a quello che ha scritto Marco su Facebook», dice non nascondendo che qualcosa è andato storto nel summit. Chiaro che nell’incontro di ieri mattina nella sede del Pescara, Verratti è andato per ribadire che la sua scelta rimane la Juventus. Ma la Juve non offre troppo poco. Il club per dirgli di aver scelto il Napoli. A questo punto non è escluso che De Laurentiis chieda di incontrare Verratti.
Dall’Inghilterra rumors vogliono Chelsea e Manchester City pronte ad andare all’assalto di Cavani. Mancini lo sognerebbe in coppia con Falcao. Dalla Francia, invece, un’altra voce: il Psg, dopo Lavezzi, pensa proprio al Matador.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro