Verona, il pres. Setti: ”Pecchia andrà via a fine stagione. Meglio in Serie B sani che restare in A e fallire”

''Anche Fusco lascerà il Verona''

Maurizio Setti, presidente dell’Hellas, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere di Verona: “Stavamo per crollare. Con Sogliano l’intesa è stata immediata ma è anche uno che spende tanto, prende giocatori che poi servono poco. L’ultima retrocessione? E’ stata un’annata disgraziata. Avrei dovuto cambiare prima Mandorlini. Se ho delegato troppo? Dopo il potere di firma che concessi a Sogliano e Gardini, ora ce l’ho solo io. Arrivammo a un monte ingaggi da 38 milioni a fronte di un fatturato che al massimo ne raggiungeva 48. Insostenibile. Il nuovo spettro della B? Il risultato sportivo verrà sempre dopo l’equilibrio di bilancio. Meglio in Serie B sani che restare in A e fallire. Non faremo come altre società che sono scoppiate, noi l’IVA la paghiamo e anche le tasse e i contributi. I tifosi vogliono sognare? Li capisco, il mio è quello di vedere un Verona consolidato in A. Quanto vale il club? Non meno di 70 milioni. Il prezzo è questo ed è certificato. Offerte? Nulla di serio. Soldi guadagnati con l’Hellas? Io ce li ho sempre messi, altro che. E non mi tiro fuori lo stipendio dal club, prendo zero. Pecchia a rischio? Il gruppo è con lui e dunque non ho ragioni per metterlo in discussione ma oltre alla prestazione occorrono i punti. Pecchia a fine anno andrà via insieme a Fusco? Credo che sarà così, ma la decisione è loro. Escludo Toni nel ruolo di ds, vuole fare altro. Prenderò un dirigente che spacchi i numeri e faccia tornare tutti i conti”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.