Rafael 6: Il Verona crea grattacapi al Napoli a sprazzi, ma impegna il portiere brasiliano sostanzialmente in una sola occasione. Il tiro potente di Toni è abbastanza centrale, e Rafael è bravo a respingerlo.
Maggio 7.5: Senza dubbio la miglior prestazione per il terzino destro del Napoli. Quasi perfetto quest’oggi, provvidenziale su un paio di occasioni per gli avversari ed incisivo in fase d’attacco. Splendida la sua sovrapposizione dalla quale nasce il gol di Insigne.
Fernandez 6: Qualche errore di posizione, ma tutto sommato buona prova del difensore argentino che non aveva compiti semplici al Bentegodi. Bene nelle chiusure, talvolta anche d’anticipo sugli avversari.
Albiol 6.5: Ci mette l’esperienza, quella che serviva contro un attaccante come Luca Toni. Capisce alla perfezione il gioco e riconosce subito potenziali pericoli per il Napoli ai quali rimedia senza fronzoli.
Armero 6.5: Ottima prova anche per il colombiano, soprattutto in fase offensiva. Spinge tantissimo anche perché, ad esclusione di Romulo, né Iturbe né Cacciatore gli creano difficoltà sulla sua corsia di competenza. Dalle sue incursioni nascono alcune delle azioni più pericolose per gli azzurri.
Dzemaili 6: Trova il gol che chiude definitivamente la partita, ma spesso lascia la posizione a centrocampo concedendo tanti spazi al Verona. E’ anche vero, tuttavia, che corre tanto e cerca di ripiegare subito dopo le sue proiezioni offensive.
Inler 5.5: Non è esattamente il perno principale della manovra del Napoli. Rimane fuori dai giochi in fase di possesso palla. Poco meglio quando è il Verona ad aver il pallone, recupera qualche pallone e lotta, ma non mantiene la sua posizione costantemente.
Callejòn 6.5: Solito lavoro prezioso da parte dello spagnolo che come sempre si sacrifica e non poco. Inoltre quest’oggi risulta prezioso soprattutto quando il Napoli recupera palla: è proprio lui, infatti, l’autore principale dei break palla al piede tra centrocampo ed area avversaria.
Pandev 5: Non il miglior Goran, sicuramente. Non è al meglio e lo si vede già dal fischio di inizio. Cerca di rendersi utile, ma spreca almeno due occasioni importanti. (70’ Insigne 6.5: Finalmente si sblocca il talento di Frattamaggiore. Magari sarà un caso, ma oggi Benitez lo posizione alle spalle di Higuaìn proprio nella partita in cui trova il primo gol in campionato).
Mertens 7: Ancora un’ottima prestazione per il talento belga che sta dimostrando tutto il suo valore e si sta rivelando pedina fondamentale per lo scacchiere di Benitez. Terzo gol nelle ultime due partita: un ottimo bottino per un esterno d’attacco.
Higuaìn 6.5: Nonostante la buona marcatore dei due centrali del Verona, riesce a dimostrare la sua tecnica e la sua classe. Oggi, soprattutto in versione di assist-man, fa la differenza. Sfiora il gol con un bel diagonale, ma se gioca in questo modo ci si accontenta anche se non arriva la rete.
Napoli: Rafael 6, Maggio 7.5, Fernandez 6, Albiol 6.5, Armero 6.5, Inler 5.5 (82′ Radosevic s.v.), Dzemaili 6, Mertens 7, Pandev 5 (66′ Insigne 6.5), Callejon 6.5, Higuain 6.5 (80′ Britos s.v.). A disp.Colombo, Reveillere, Uvini, Bariti, Hamsik, Duvan. All.Rafa Benitez
Verona: Rafael 6, Cacciatore 5, Moras 5.5, Maietta 6, Agostini 5.5, Romulo 6, Jorginho 6.5, Hallfredson 5.5 (67′ Martinho s.v.), Iturbe 5 (81′ Donadel s.v.), Toni 6, Gomez 5 (78′ Cacia s.v.). All. Andrea Mandorlini
Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 27′ D. Mertens, 72′ L. Insigne, 76′ B. Dzemaili
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro