Il Napoli torna alla vittoria al Bentegodi contro il Verona e lo fa grazie uno spaziale Khvicha Kvaratskhelia, autore di una doppietta. Il punteggio finale è di 1-3: in gol anche Matteo Politano, con Lazovic che ha accorciato le distanze nella ripresa. Di seguito, le pagelle di IamNaples.it.
Meret 6,5: E’ autore di ottimi interventi che chiudono la porta sia quando il risultato è in parità, sia quando è il Napoli davanti. Sul gol di Lazovic può far poco, il suo tiro è violento e molto ravvicinato.
Di Lorenzo 6,5: Una garanzia sia a destra, sia a sinistra, quando Garcia lo sposta per mettere Zanoli. Bravo anche quando deve servire in verticale Politano e lanciarsi in avanti per proporre un’opzione in più.
Rrahmani 6,5: Buca la palla in occasione dell’1-3, ma obiettivamente gioca una gara perfetta. In fase di impostazione non sbaglia nulla, così come in marcatura e sulle palle alte. E’ mancato tantissimo al Napoli.
Natan 6,5: Migliora di partita in partita, ha grande qualità nel far partire l’azione da dietro e nei duelli con Djuric si comporta ottimamente.
Mario Rui 6,5: Quando è in campo, anche Kvaratskhelia è più devastante. Gli dà una mano sulla sinistra, anche quando gli animi si accendono come un vero capitano. Dal 66′ Zanoli 6: Subentra a un Mario Rui ammonito, con Olivera tornato tardissimo dalla sosta. Va a destra e si limita a giocare semplice, com’è giusto che sia in una fase della partita delicata.
Cajuste 7: E’ praticamente ovunque, vince tantissimi duelli a centrocampo, si fa vedere con coraggio e si butta in area favorito dai movimenti di Raspadori.
Lobotka 6,5: Tiene bene a centrocampo, è il geometra della squadra come sempre. Dimostra un’intelligenza superiore quando il Verona attacca e anticipa spesso gli avversari.
Zielinski 6,5: Vede praterie dove gli altri vedono soltanto vicoli strettissimi, la sua qualità non è replicabile in nessun giocatore della Serie A. La cosa straordinaria è che può fare anche di più, la prova è comunque positiva. Dall’84’ Gaetano s.v.
Politano 7,5: Sblocca la partita con un gran bel gol, la sua voglia di vincere gli permette di pressare tutto ciò che si muove sulla sua fascia e riesce anche ad abbinare giocate di qualità, siglando anche due assist. Dall’84’ Zerbin s.v.
Raspadori 7: Libera gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni offensivi, i difensori del Verona vanno in grossa difficoltà quando gli arriva il pallone. Serve l’assist a Politano, sfortunato in zona gol. Nel suo ruolo è un grande giocatore. Dal 66′ Simeone 6: Lotta con i difensori avversari, collabora alla vittoria con i suoi movimenti ed è un po’ sfortunato quando si tratta di concretizzare.
Kvaratskhelia 8: Spaziale. Due perle che regalano i tre punti al Napoli e più tranquillità per Garcia. Riduttivo provare a trovare degli aggettivi per descrivere la prestazione meravigliosa di oggi. Dall’77’ Lindstrom s.v.
Rudi Garcia 6,5: Schiera i giocatori nei propri ruoli senza esperimenti e le cose vanno bene. Raspadori è un centravanti e non una mezzala, un esterno o un trequartista. Mossa vincente Mario Rui titolare e anche Cajuste per sostituire Anguissa. La perplessità riguarda l’abbassamento del Napoli dopo aver segnato il terzo gol e i tanti tiri concessi al Verona, che si sono infranti sui guantoni di Meret.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro