Cerca
Close this search box.

Verona, Catania, Siena e Sampdoria pescano in Campania: ecco i raduni

Il Sudamerica è la patria del calcio, infatti, da quando esiste il calcio la sfida dei dirigenti di tutto il mondo è pescare il grande colpo proprio tra Argentina, Brasile, Uruguay, Cile, nelle terre dove il pallone è un elemento essenziale nella formazione delle culture. In Italia il Sudamerica è la Campania, con la miriade di talenti che cresce nel magico mondo del “calcio di strada”. Dall’Italia e dall’estero vari addetti ai lavori monitorano continuamente i nostri campi per scovare qualche giovane talento da portare nei propri club, soffiandolo al Napoli, che di questa terra è la squadra madre.
Ecco i raduni previsti nelle prossime settimane:
Lunedì 5 Dicembre tocca all‘Hellas Verona, che partecipa al Campo Sportivo di Casola di Napoli al raduno organizzato dall’Asd Calcio Azzurri ed in programma alle ore 15:00. I responsabili tecnico-organizzativi del club veneto sono Stefano Ghisleni e Giancarlo Filippini.
Nello stesso giorno, con appuntamenti previsti sempre per le ore 15:00, saranno in azione anche la Sampdoria ed il Siena. Il club blucerchiato sarà presente con l’osservatore Fabio Lupo presso il Campo Sportivo “Valle Verde” di Atripalda al raduno organizzato dall’Asd Città di Atripalda. Il Siena, invece, sarà al Campo Sportivo “Holly e Benji” di Casalnuovo di Napoli al raduno organizzato dall’Asd Real Casarea; per il club toscano parteciperà l’osservatore Simone Gasperini. Il 7 Dicembre, invece, toccherà al Catania; l’uomo-scouting Ernesto Lo Monaco, fratello del direttore generale Pietro, scruterà nuovi talenti al Centro Sportivo “Pietro Abbate” di Torre del Greco, al raduno dell’Asd Ciro e Giuseppe Oliviero.

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.