Il Sudamerica è la patria del calcio, infatti, da quando esiste il calcio la sfida dei dirigenti di tutto il mondo è pescare il grande colpo proprio tra Argentina, Brasile, Uruguay, Cile, nelle terre dove il pallone è un elemento essenziale nella formazione delle culture. In Italia il Sudamerica è la Campania, con la miriade di talenti che cresce nel magico mondo del “calcio di strada”. Dall’Italia e dall’estero vari addetti ai lavori monitorano continuamente i nostri campi per scovare qualche giovane talento da portare nei propri club, soffiandolo al Napoli, che di questa terra è la squadra madre.
Ecco i raduni previsti nelle prossime settimane:
Lunedì 5 Dicembre tocca all‘Hellas Verona, che partecipa al Campo Sportivo di Casola di Napoli al raduno organizzato dall’Asd Calcio Azzurri ed in programma alle ore 15:00. I responsabili tecnico-organizzativi del club veneto sono Stefano Ghisleni e Giancarlo Filippini.
Nello stesso giorno, con appuntamenti previsti sempre per le ore 15:00, saranno in azione anche la Sampdoria ed il Siena. Il club blucerchiato sarà presente con l’osservatore Fabio Lupo presso il Campo Sportivo “Valle Verde” di Atripalda al raduno organizzato dall’Asd Città di Atripalda. Il Siena, invece, sarà al Campo Sportivo “Holly e Benji” di Casalnuovo di Napoli al raduno organizzato dall’Asd Real Casarea; per il club toscano parteciperà l’osservatore Simone Gasperini. Il 7 Dicembre, invece, toccherà al Catania; l’uomo-scouting Ernesto Lo Monaco, fratello del direttore generale Pietro, scruterà nuovi talenti al Centro Sportivo “Pietro Abbate” di Torre del Greco, al raduno dell’Asd Ciro e Giuseppe Oliviero.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro