Vince, anzi stravince il Verona di Luca Toni, 37 anni il prossimo 26 maggio e come non dimostrarli. Netto il 4-0 degli scaligeri che abbattono un Catania che forse, non crede più nella salvezza. Il Verona invece ha voglia d’Europa, ne sente il profumo e l’occasione che gli si presenta è di quelle ghiotte. Per farlo bisognava vincerla, e vittoria è stata. Protagonista di giornata Luca Toni, che con una doppietta nei primi 30 minuti abbatte i siciliani. Il primo gol va attribuito per metà ad Iturbe. Il talento argentino è bravo a scappare via sulla destra prima di calciare in porta, Frison si supera ma Toni è lì, freddo nel ribattere la palla in rete. Sono passati solo 6 minuti. Al 25′ l’attaccante dei gialloblu fa 2-0 ma l’arbitro annulla per posizione irregolare. Toni non si scoraggia e 3 minuti dopo sugli sviluppi di un corner di testa fulmina Frison. Partita chiusa al 45′ con Marquinho che riceva palla da Juanito Gomez (subentrato ad Iturbe, fastidio muscolare per lui), e al volo di sinistro incrocia sul palo più lontano e fa 3-0. Nella ripresa ancora Marquinho vicino al gol, ma ci pensa Juanito Gomez al 75° a fare 4-0 con uno splendido sinistro a giro sfruttando l’errore della difesa ospite. La partita si spegne praticamente con il Catania quasi mai pericoloso se non con qualche scialbo tentativo di Leto. Verona storico, mai 16 vittorie in A, per Toni invece vetta della classifica con 20 gol e 129 totali in Serie A. I veronesi si portano al 6° posto superando Parma e Milan ferme a 51. Catania a meno 5 dalla zona salvezza.
Verona: Rafael, Pillud, Moras, Marques, Albertazzi, Hallfredsson, Sala, Donadel, Marquinho (64′ Jankovic), Toni (76′ Cacia), Iturbe (37′ Juanito)
Catania: Frison, Peruzzi, Rolin, Spolli (46′ Gyomber), Monzon (81′ Biraghi), Lodi, Plasil, Rinaudo, Leto, Bergessio (65′ Caruso), Barrientos
Arbitro: Russo di Nola
Corner: Verona 6 Catania 1
Fuorigioco: Verona 4 Catania 1
Ammoniti: Rolin, Monzon, Rinaudo (C)
Possesso Palla: Verona 48% Catania 52%
Recupero: 2′ pt, 2′ st
Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro