Vero Vinci (console italiano a Salto): “Cavani a Napoli si sente a casa, ama la gente. Il Real però …”

Interviene ai microfoni di Radio Marte il console onorario italiano a Salto, città natale di Cavani, Federico Vero Vinci. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Quando si fa un sacrificio si raccolgono i frutti. Qui a Salto Cavani è un eroe. A differenza di Suarez non snobba la sua città natale. La gente lo ama, lo considera un eroe calcistico. Lui già da piccolo si distingueva nelle partite dei salesiani. Dichiarazioni del padre di Cavani? potete immaginare che parlare di Real Madrid è una cosa importante. La gente sarebbe contenta di vederlo a Madrid. Ma devo dire come il Napoli sia diventato molto famoso grazie a Cavani, ma anche grazie a Britos. Futuro di Cavani? Non so. Lui ama Napoli e la sua gente, ma non so quali siano le sua aspirazioni. C’è molta gente che lo consiglia. Qui l’immigrazione dall’Italia  è stata una cosa fondamentale. Dai tempi di Garibaldi sono arrivati molti italiani. Il 60% di noi ha discendenza italiana, per questo Cavani da voi si sente a casa. Nel caso di Cavani suo nonno era di Maranello ”

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.