Vergogna al Dall’Ara: cori razzisti durante il minuto di silenzio per Andreotti

Brutta l’accoglienza dei tifosi del Bologna: gli ottomila napoletani che hanno occupato la curva San Luca sono stati ricevuti a colpi di cori offensivi e volgari da parte dei supporter felsinei. La pagina più becera durante il minuto di raccoglimento in ricordo del sette volte presidente del Consiglio, Giulio Andreotti: non solo fischi all’indirizzo dello statista della Democrazia Cristiana, ma anche il solito coro inneggiante l’eruzione del Vesuvio: «Lavali col fuoco». La Bologna ospitale delle ore precedenti al match ha così mostrato il suo volto più ostile. Colpa della rivalità tra le due squadre che risale alla sfida del 22 aprile del ’90, quando il Napoli vinse qui al Dall’Ara.

Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.