Cerca
Close this search box.

Ventura: “Voglio un’Italia entusiasmante e vincente”

Parla cosi il commissario tecnico della nazionale

Ospite a “Che tempo che fa”, trasmissione su Raitre il tecnico dell’Italia Giampiero Ventura ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua avventura in azzurro. Ecco le sue parole:

”La mia Nazionale? Vorrei che fosse accattivante, eccitante, sbarazzina, piena di voglia ed entusiasmo e vincente. Vorrei che alla fine del mio ciclo si ricordassero le emozioni che sono riuscito a trasmettere”.

Poi prosegue: ”Questa è per me una sfida eccitante, c’è un ricambio generazionale da mettere in atto. Locatelli è bravo e anche giovanissimo, io di giovani ne ho lanciati tanti. Donnarumma è un predestinato, ha solo la ‘sfortuna’ di avere davanti Buffon”. E aggiunge, ”ogni mattina mi sveglio con la voglia di mettermi in discussione. Io simpatico? Vorrei diventare anche vincente”. Quanto al rapporto con lo stress Ventura sottolinea che ”sei costretto ad avere leggerezza, una volta che conosci le regole del gioco giochi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.