Cerca
Close this search box.

Ventura: “Ho chiamato Insigne per chiarire, ecco quando tornerà in Nazionale”

"La rosa più attrezzata per competere con la Juventus ce l’ha l’Inter, poi la Roma"

Giampiero Ventura, ct della nazionale italiana, parla anche di Insigne nel corso della lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “A me piace chiarire le cose direttamente: per questo ho chiamato Zaza e Insigne, quando non li ho convocati». La questione tattica sta pesando molto sulle sue scelte: a quando il suo 4-2-4? «Semplice: nel momento in cui non avremo più la BBC, Barzagli, Bonucci e Chiellini, e potremo passare alla difesa a quattro e potremo sfruttare gli esterni.

“Allora torneranno El Shaarawy, Insigne, Berardi, Verdi (se continuerà così) oltre a Bernardeschi e Sansone. In Macedonia, quando in quel quarto d’ora, non ne avevamo più, siamo passati al 4-2-4, abbiamo ribaltato la partita: questo significa guardare al futuro, pensando che quello è il modulo che mi ha portato in… Nazionale. Ma tutto deve avvenire gradualmente”.

Sullo Scudetto: “La rosa più attrezzata per competere con la Juventus ce l’ha l’Inter, che sta pagando una situazione complicata. Poi vedo più laRoma del Napoli; perché in certi ambienti il primo anno c’è l’entusiasmo delle cose nuove, ma il secondo devi dimostrare e nascono i problemi. La Roma poi è una buona squadra e ha un allenatore che se resta sereno può trasmettere tanto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.