Cerca
Close this search box.

Ventura: “Ancelotti farà bene anche in Champions, non solo in Italia”

"Ancelotti è entrato nel gruppo nella maniera giusta, quasi in punta di piedi"

Gian Piero Ventura, ex ct dell’Italia, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. Eccone un estratto:

“La mentalità vincente di Ancelotti sarà di aiuto anche per la Champions: sarà un Napoli brillante pure in Europa, non solo in Italia. D’altronde, una squadra che ha conquistato 91 punti non depaupera il suo immenso patrimonio di conoscenze tecniche solo perché ha cambiato l’allenatore. Conosco Ancelotti, so che arriverà preparato alla fase a gironi di Champions League e porterà la sua voglia e la determinazione per andare più avanti possibile. Ha vinto tre Champions, è casa sua. Non mi stupirebbe affatto che il Napoli sia la grande sorpresa della prossima Champions. Nessuno meglio di lui sa come affrontare questa competizione: Carlo era l’uomo perfetto per riuscire a dimenticare uno come Sarri, forse l’unico. Peraltro è entrato nel gruppo nella maniera giusta, quasi in punta di piedi. Con la sua esperienza nella gestione degli uomini e con la sua testa da vincente nato, darà un contributo importante all’ulteriore crescita di questa squadra che negli ultimi anni ha fatto qualcosa di fenomenale. Quattro punte? Se hai Milik, Mertens Callejon, Insigne, Verdi è un rischio quasi calcolato. Mi sono piaciute molto le due violente rimonte. Diverse ma simili nel carattere, nell’approccio mentale. Sampdoria? Non sarà una trasferta semplice per Ancelotti, deve stare attento alle insidie di Marassi. Poi nelle prime giornate le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Bari? È una piazza che per passione somiglia a Napoli: io portavo anche 60mila spettatori allo stadio. C’era bisogno della competenza di De Laurentiis e della sua conoscenza di questo mondo per riportare in alto il Bari. Era quello che ci voleva, per i tifosi, la società e la città: il suo arrivo è un bene per tutti. Sono sicuro che riuscirà a fare la stessa impresa che è riuscito a fare a Napoli».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.