Cerca
Close this search box.

Ventura: “ADL può fare bene a Bari. Ancelotti? L’unico che potesse sostituire Sarri”

"Ancelotti era l'unico che potesse rimpiazzare Sarri"

Giampiero Ventura, ex ct dell’Italia e del Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC.

Su De Laurentiis al Bari:

“Mi auguro che De Laurentiis riesca a fare a Bari quello che ha fatto a Napoli. I risultati ottenuti al Napoli sono notevolissimi. E’ stato bravissimo a calarsi nella parte di chi doveva comprendere necessariamente le dinamiche del mondo del calcio. Con l’esperienza ottenuta al Napoli, può fare molto bene anche al Bari. Bonucci e Ranocchia erano vogliosi e disposti ad imparare, ora si sono ritagliati uno spazio molto importante nel calcio che conta. Sono in attesa di altre soluzioni per il mio futuro.”

Sul campionato:

“Il campionato non è mai facile: la Juve perdeva contro il Chievo a 10 minuti dalla fine. Il Napoli ha vinto una partita difficilissima con la Lazio, così come la Roma con il Torino. Alla fine è sempre la mentalità a fare la differenza. Voglio bene a De Laurentiis, la mia esperienza al Napoli è stata bellissima. Nonostante tanti attacchi ricevuti mentre ero in nazionale, io vado dove c’è la possibilità di fare calcio. ADL ha prodotto risultati, reddito ed immagine e tutto in poco tempo. Sappiamo da dove era partito il Napoli.”

Su Sarri ed Ancelotti:

“Tutti siamo dispiaciuti per l’addio di Sarri, che ora allena in Premier. Il calcio italiano ha perso un allenatore con delle idee e delle conoscenze importanti. E’ evidente che è stata una perdita. Ancelotti era l’unico allenatore che potesse prendere il suo posto, non per l’organizzazione del gioco ma per l’immagine. “

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.