Giampiero Ventura, ex ct dell’Italia e del Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC.
Su De Laurentiis al Bari:
“Mi auguro che De Laurentiis riesca a fare a Bari quello che ha fatto a Napoli. I risultati ottenuti al Napoli sono notevolissimi. E’ stato bravissimo a calarsi nella parte di chi doveva comprendere necessariamente le dinamiche del mondo del calcio. Con l’esperienza ottenuta al Napoli, può fare molto bene anche al Bari. Bonucci e Ranocchia erano vogliosi e disposti ad imparare, ora si sono ritagliati uno spazio molto importante nel calcio che conta. Sono in attesa di altre soluzioni per il mio futuro.”
Sul campionato:
“Il campionato non è mai facile: la Juve perdeva contro il Chievo a 10 minuti dalla fine. Il Napoli ha vinto una partita difficilissima con la Lazio, così come la Roma con il Torino. Alla fine è sempre la mentalità a fare la differenza. Voglio bene a De Laurentiis, la mia esperienza al Napoli è stata bellissima. Nonostante tanti attacchi ricevuti mentre ero in nazionale, io vado dove c’è la possibilità di fare calcio. ADL ha prodotto risultati, reddito ed immagine e tutto in poco tempo. Sappiamo da dove era partito il Napoli.”
Su Sarri ed Ancelotti:
“Tutti siamo dispiaciuti per l’addio di Sarri, che ora allena in Premier. Il calcio italiano ha perso un allenatore con delle idee e delle conoscenze importanti. E’ evidente che è stata una perdita. Ancelotti era l’unico allenatore che potesse prendere il suo posto, non per l’organizzazione del gioco ma per l’immagine. “
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro