Ventrone: “Più che il freddo il pericolo per i calciatori sono i campi ghiacciati”

Ai microfoni di Radio Marte ha parlato  il preparatore atletico Giampiero Ventrone. Di seguito quanto evidenziato da Iamnaples.it:

“Il freddo non è certo una cosa buona per i muscoli. L’importante è comunque la tenuta del campo. Il freddo ci può stare, non è la cosa peggiore. Molto peggio è il campo. Se è ghiacciato è un guaio per i giocatori. C’è il rischio di mettere a repentaglio la salute dei giocatori. Purtroppo il calcio è un circo, è deve sempre girare. Preparazione atletica per il freddo? L’unica cosa è avere calciatori ben preparati. Non bisogna avere squilibri muscolari. Per il resto non c’è molto da fare. Al massimo limitare il risposo nell’intervallo. Gli impianti di ultima generazioni hanno il terreno riscaldato. Rinvio di Milan – Napoli? Davanti a situazioni così estreme è bene rinviarla”

La Redazione

D.G.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.