Cerca
Close this search box.

Ventrone: “C’è differenza tra carico interno ed esterno per un atleta, su questo si sa ancora poco”

Il Prof. Giampiero Ventrone, noto preparatore atletico, ospite della trasmissione radiofonica Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC  ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it:

“Un Maggio stanco dopo tante partite e dopo alti rendimenti ci può anche stare. Dopo due o tre anni un calo di rendimento è nella norma dell’atleta. La maggioranza delle squadre fa fare lo stesso carico esterno agli atleti ma l’assorbimento del lavoro, cioè il carico interno, cambia di atleta in atleta. E questo non si affronta e sarebbe il caso di fare passi avanti in questo campo dove siamo piuttosto indietro. La griglia finale? In questo momento la Juve ha un vantaggio in più però il campionato è mediocre e in questo la differenza è minima, bastava battere il Torino e cambiava tutto. Guardiamo non solo al risultato ma anche al complesso delle occasioni in questo sono fiducioso che il Napoli possa dire la sua.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.