Cerca
Close this search box.

Ventola, parla l’ex Atalanta: “Per battere gli orobici c’è bisogno di un cambio di modulo”

"In questo momento di euforia il pubblico di Bergamo è incredibile "

Nicola Ventola, ex bomber di Atalanta ed Inter, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Dopo 6 anni farebbe piacere vedere qualcun altro vincere. Sarri in questo momento è l’allenatore più bravo che c’è, la squadra ha qualità ma deve stare bene fisicamente ed avere più ricambi in panchina. La squadra ha cali umani perchè giocano più o meno sempre gli stessi. Credo sia frustrante anche a livello mentale non segnare, il goal è il mestiere dell’attaccante e cominci ad innervosirti. Quando i movimenti sono giusti, ma i goal li sbagli tu fa ancora più male. Mertens deve restare sereno e trovare la forza in se stesso, giocando nel Napoli ci saranno sempre tante occasioni. L’Atalanta fa un modulo un po’ differente rispetto a quello di Sarri e credo ci siano proprio delle formazioni che la squadra di Sarri soffre. La bravura di un allenatore deve essere proprio saper cambiare, se alla fine perdi ma tecnicamente sei più forte vuol dire che bisogna cambiare qualcosa a livello tattico. Ci sono tanti cambi nell’Atalanta, non giocano quasi mai sempre gli stessi. Non te la aspetti, gioca a memoria ed è quella la forza di Gasperini. In questo momento di euforia il pubblico di Bergamo è incredibile.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.