Cerca
Close this search box.

Venerato: “Roma-Napoli? Ma quale difensivismo, mi aspetto una gara da Liga”

"Diogo Dalot? Ho saputo che la dirigenza azzurra stima il giocatore ma Giuntoli al momento non ha appuntamenti né col Porto né con l'entourage del ragazzo"

Il collega Ciro Venerato interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato a riguardo dalla Redazione di IamNaples.it:

“Ansia per questa sera? No, non è il termine giusto. L’ansia di prestazione capita agli inesperti: il Napoli sa di essere una grande squadra, col giusto rispetto per un’altra grande squadra quale la Roma, ma da qui a parlare di ansia ce ne passa. Dopo un triennio, il Napoli è allo stato della consapevolezza, quest’anno ci ha dato prova di poter riuscire a portare a casa anche la partita cosiddetta ‘sporca’. Tipo di partita che, per la fortuna dei nostri occhi, succede molto raramente. Partita a scacchi? Quella sarà Juve-Lazio. Credo che Roma-Napoli sarà una partita più da Liga che da Serie A. Un bello spot per il nostro calcio. Mi aspetto due squadre che faranno di tutto per arrivare al risultato col collettivo e col bel gioco. La Roma ha una linea difensiva molto alta, come mai negli ultimi anni, e potremo vedere anche lottare le due squadre in un fazzoletto di campo, con rapidi capovolgimenti di fronte. Il 4-3-3 della Roma? Numericamente è ‘a specchio’ rispetto a quello del Napoli ma nell’interpretazione è totalmente diverso e credo che in certe fasi della gara si possa parlare anche di un 4-2-3-1 con Nainggolan più alto. Guardiola? E’ uno dei miei tecnici preferiti e mi fa molto piacere di come si è espresso su Sarri, in effetti ha detto che è un po’ quello che pensano tutti i colleghi e gli addetti ai lavori all’estero. Diogo Dalot? Ho saputo che la dirigenza azzurra stima il giocatore ma Giuntoli al momento non ha appuntamenti né col Porto né con l’entourage del ragazzo. Piacere non significa trattare o comprare, più che altro valutare.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.