Venerato: “Lavezzi? Se offrissero 27 milioni a De Laurentiis lui ci penserebbe”

L’Inter sembra un po’ ‘tra color che sono sospesi’. Il mercato è congelato in attesa dell’Anzhi e dell’auspicato rilancio per Samuel Eto’o. Nell’attesa, FcInterNews.it ha sentito in esclusiva Ciro Venerato, giornalista di RaiSport ed esperto di mercato. Venerato è molto vicino alle cose di casa Napoli e per questo gli chiediamo di quest’idea Lavezzi.

Ciro, quanto c’è di vero nell’indiscrezione di Lavezzi all’Inter?

“Che Lavezzi piaccia a Moratti non è un mistero. Stessa cosa dicasi per Gasperini. Ma da qui a dire che andrà a Milano ce ne passa”.

Come stanno realmente le cose?

“Iniziamo da un punto. Ricordate quando Mazzarri era vicino all’addio ed era quasi fatta per Gasperini al Napoli? Bene, ci fu un incontro tra De Laurentiis, Chiavelli (direttore finanziario, ndr) e lo stesso Gasperini. In quella sede si parlò a lungo di Lavezzi, con il tecnico che ci tenne a chiarire il suo pensiero: Gasperini adora Lavezzi e chiese decisamente a De Laurentiis di non cederlo. Questo per dire quanto Gasp apprezzi il Pocho…”.

In sostanza, Lavezzi cosa farà?

“Io credo proprio che lo vedremo ancora con la maglia del Napoli. Mazzarri sa bene l’importanza che ha nel suo scacchiere e difficilmente accetterebbe di privarsene. Al contrario, De Laurentiis ci farebbe un pensierino se l’offerta arrivasse ai 25/26 milioni. Se Moratti lo volesse veramente, a quel prezzo Lavezzi sarebbe dell’Inter, con il Napoli che reinvestirebbe l’incasso per un uomo d’area”.

Cosa ti fa pensare che l’affare non si farà?

“Prima di tutto non credo che Moratti voglia spendere tanto. In secondo luogo, Lavezzi vuole restare il leader di un gruppo come quello del Napoli e non fare il comprimario in una big come l’Inter. Il suo agente Mazzoni, inoltre, è in ottimi rapporti con la dirigenza partenopea, come dimostra l’affare Chavez. Questo è un ragazzo che ha già 24 anni, arriva dal San Lorenzo, ma ha giocato l’ultimo anno nella seconda divisione argentina. Insomma, non parliamo di un fenomeno, che arriva per meno di un milioni. Credo sia più che altro un atto di cortesia per Mazzoni…”.

La Redazione

A.S.

Fonte: fcInterNews.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.