Cerca
Close this search box.

Venerato: “La mediocrità della classe arbitrale è il vero problema”

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC è intervenuto il giornalista Ciro Venerato ed ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Gli arbitri? Non credo alla malafede o a disegni preordinati fino a prova contraria. Più praticamente ridico che la gestione Braschi Nicchi è fallimentare, non all’altezza del compito  e sarebbe auspicabile le dimissioni. Dire poi che solo ieri c’è stato un errore arbitrale in 9 giornate è negare gravemente l’evidenza. Un anno fa c’erano arbitri mediocri, scarsi con poca personalità che subiscono di più il fascino delle grandi. Tecnologia? Ho lavorato con Biscardi per 3 anni e nel ’93 lui voleva la moviola in campo ma credo che la Fifa difficilmente lo conceda, forse è più praticabile un arbitro straniero: scarso ugualmente ma che sbaglia da ambo le parti e non solo per una. È grave quanto successo a Catania perché a Pechino hanno buttato fuori Pandev perché forse ha detto qualcosa e ieri invece la Juve che ha urlato con tutta la panchina a arbitro e assistenti? Queste sono le cose gravi! E Rizzoli ha sbagliato a Pechino nell’episodio del dubbio rigore alla Juve e ha risbagliato ieri. È un problema di qualità media degli arbitri: inferiore al 6, pochissimi sono decenti. Palermo Milan a Rizzoli? Ripeto che le parole di Braschi confermano quamto detto e ora devono tutelare la loro poltrona tutelando un arbitro come Rizzoli, fermarlo equivarrebbe ad ammettere i propri errori. Orsato arbitrerà Atalanta Napoli? Un arbitro di fascia media ma che non fa la differenza. Ieri più del 50% dei risultati sono stati falsati da errori arbitrali e qui ci sono in ballo posizioni Champions, salvezze e scudetti per pochissimi punti con conseguenti soldi. La mancanza di uniformità di giudizio è la cosa più grave: uno del Catania è spedito negli spogliatoi per aver urlato e quello della squadra potente del nord può fare di tutto e non succede niente. Se fosse stata la panchina del Catania a fare quello che ha fatto la Juve? Pulvirenti è stato spedito fuori per un nonnulla ed è una persona mite .Mercato? Bigon sta cerando un vice Cavani e i nomi più caldi sono Floccari, Bianchi e Acquafresca.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.