A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“I tifosi hanno il diritto di essere scatenati, i giornalisti e gli addetti ai lavori devono invece moderarsi e valutare con dati oggettivi ciò che sta succedendo al Napoli. Partiamo dalla formazione: io sono d’accordo con i turnover intelligenti e non scriteriati. Vorrei capire perchè Benitez abbia scelto di schierare Zuniga e Britos fuori ruolo, rinunciando a Callejon, Hamsik e Mertens e schierando un 4-2-3-1 difensivo nella gara meno indicata contro una squadra che rinuncia ad attaccare. Parlare di scudetto dopo le prestazioni del Napoli è azzardato, guardando anche la rosa, mentre la Champions è già andata.
Continuare a dire che il Napoli gioca e le altre vincono è sbagliato, perchè le grandi squadre vincono anche le partite che non meritano di vincere. Il possesso palla sterile non serve a nulla, il Napoli ha perso contro la peggior Udinese degli ultimi dieci anni e poteva tranquillamente prendere i primi tre punti Benitez si è incartato e ha sbagliato totalmente in turnover. In questa prima parte di stagione non c’entrano De Laurentiis e il mercato del Napoli, quest’organico può tranquillamente battere Chievo, Udinese e Bilbao, mentre per lo scudetto non è adeguato. Il Napoli avrebbe dovuto fare nove punti in queste prime tre partite.
Higuain sconfortato? Ha ragione! Non si capisce ieri chi avrebbe dovuto costruire il gioco, con Zuniga fuori ruolo, Michu e Insigne fuori forma e i due mediani di rottura a centrocampo. Non capisco come Higuain avrebbe potuto esaltarsi in quel contesto. Non avrei fatto giocare Michu, ma Hamsik o De Guzman, che mi dicono essere anch’egli fuori forma, è stato sbagliato rinunciare a tutti e tre i trequartisti titolari.
Rapporto De Laurentiis-Benitez? Il presidente poco dopo la Coppa Italia ha offerto un biennale importante a Benitez, forse anche superiore a quello attuale, ma lo spagnolo ha detto no e questo diniego ha forse pesato sul mercato del Napoli. Benitez sa che la squadra è almeno da terzo posto e quando tornerà dagli Stati Uniti farà le sue valutazioni.
Palermo? Iachini è una brutta bestia, tatticamente ha fatto una grande partita contro l’Inter, mettendola in grandissima difficoltà. I siciliani sono molto più pericolosi dell’Udinese, Dybala è anche molto veloce e assieme a Vazquez può mettere in grandissima difficoltà i lenti Albiol e Koulibaly. Sono preoccupato anche dalle dichiarazioni di Benitez che vede il momento positivo”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro