Venerato: “Benitez sa che la rosa va rinforzata. Si lavora per migliorare mediana e difesa”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista RAI Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Un napoletano che offende Napoli è un ossimoro, e mi fermo qui. Dopo la sconfitta di ieri ho fatto delle valutazioni: sono deluso perché mi aspettavo un Napoli diverso, una squadra pimpante. Non mi è piaciuto l’approccio, ho visto la stessa squadra di Londra. L’arbitro non ha inciso molto sulla prestazione, purtroppo sono mancati gli azzurri. Sono venute meno le fasce e, ahimè, è venuto meno ancora una volta Hamsik. Forse il palleggio esasperato ed a basso ritmo non è la strategia ideale contro le grandi squadre. Ieri la Juventus ha vinto anche per la supremazia fisica, soprattutto in mezzo al campo dove il Napoli ha lasciato buchi impressionanti. Benitez ha capito che la società deve fare qualcosa sul mercato, a gennaio bisogne prendere qualche rinforzo di spessore in mezzo al campo. Il tecnico spagnolo, ad ogni modo, era consapevole già dal ritiro che la rosa azzurra presentava delle carenze. Oltre al mediano, il Napoli ha bisogno anche di un centrale di qualità; non si può andare avanti con Fernandez che comunque ha dimostrato di poter essere una buona riserva. Infine, nonostante l’arrivo di Revelliere, spero che il Napoli riesca a convincere Montoya ed a portarlo in azzurro. La distanza tra Juve e Napoli resta, ma non credo che sia quella che si è vista ieri.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.