Venerato: “Allan e Astori vicini, Vrsaljko si sblocca con Zapata”

"Allan sarà comunque un giocatore del Napoli, con o senza Zapata, va decisa la strategia"

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto il collega della Rai Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Vrsaljko? Con Zapata l’operazione si chiude velocemente, il Napoli non vuole fare offerte indecenti. La società azzurra ha però dato la sua parola per Zapata all’Udinese nell’operazione Allan che prevederà 10 milioni più bonus e il prestito con una penale a carico del Napoli tra un anno. Duvan non ha ancora firmato, oggi non arriverà l’annuncio, Allan sarà comunque un giocatore del Napoli, con o senza Zapata, va decisa la strategia: 10 milioni di euro più bonus più Britos più prestito biennale di Zapata è quella che al momento ha maggiore quota. Domani arriveranno i due procuratori argentini di Zapata, Schena e Villareal, il calciatore propende per il Sassuolo più che per l’Udinese perchè ritiene il modulo di Di Francesco più funzionale di quello di Colantuono. Duvan ha da poco rinnovato il contratto, guadagna 1.2 milioni a salire, all’Udinese solo Di Natale guadagna tanto. Un altro problema è che i procuratori chiedono una commissione molto alta rispetto alle possibilità dell’Udinese. Questo weekend sarà decisivo per capire il destino di Zapata, oggi c’è stato un nuovo contatto tra Giuntoli e il Sassuolo, la condizione per arrivare a Vrsaljko, a meno che non arrivino offerte indecenti, è l’arrivo a Sassuolo di Zapata. Le alternative sono Sala, al primo posto e Hysaj al secondo. Maksimovic? Il Torino che lo ha ribadito anche ufficialmente, chiede tanto, minimo 18 milioni a dispetto dei 12 offerti dal Napoli, che aspetta domani le elezioni del nuovo presidente del Barcellona per Bartra. Toprak? Giuntoli ha fatto un’offerta ufficiale, ma la valutazione del Leverkusen è altissima. Oikonomou piace sempre, non è un nome da resettare, visto che al Bologna piacciono El Kaddouri e De Guzman. Astori? Bisogna aspettare, ci sono tempi tecnici un po’ più lunghi, ma ci sono fiducia ed ottimismo. L’accordo con il Cagliari è chiuso, così come quello col calciatore, manca solo l’accordo ufficiale e la penale da pagare alla Puma, che sarà un problema dell’entourage di Astori. Tonelli? Non rientra nei piani del Napoli. Cessioni? Il Napoli ascolterà offerte per Zuniga e Callejon, Mertens non è incedibile ed ascolterà offerte importanti. Per Higuain servono i soldi della clausola, ma prima servirà un colloquio importante tra Sarri e Gonzalo, il Napoli non può permettersi infatti un altro anno senza Champions, al momento raggiungibilissima e con una rosa migliorata per ora con Reina, Allan e Valdifiori e con gli acquisti che arriveranno. Sarri? E’ un allenatore importante che ha bisogno dell’appoggio di tutti”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.