Cerca
Close this search box.

Velasco Carballo con autorevolezza

L’attesa super sfida tra Napoli e Chelsea diretta dallo spagnolo Velasco Carballo ha offerto tanto spettacolo e una prestazione arbitrale autorevole. La partita fin dai primi minuti si presenta vivace. Buona è la circolazione della palla e diversi sono gli spunti offensivi offerti. L’arbitro e i suoi assistenti, in particolare il numero 2, risultano ben concentrati e attenti soprattutto nelle valutazioni di fuorigioco. Infatti, al 5’ su Drogba e poi per tre volte su Cavani vengono correttamente valutate le posizioni di partenza. Con il vantaggio del Chelsea e il successivo pareggio del Napoli la gara diventa più emozionante e bella. L’arbitro coglie il cambiamento e al 38’ Cavani viene ammonito per proteste. Al 40’ ok il giallo a Meireles per gioco di mani volontario. Al 47’ su cross di Inler, Cavani in area del Chelsea segna di spalla. Tutto ciò accade anche sotto gli occhi dell’arbitro di area Gomez. Gol regolare. Nella ripresa, il ritmo e intensità di gioco calano leggarmente. Complice un terreno di gioco allentato dalla pioggia. Ciò aumenta sia la prevedibilità della manovra che qualche scontro di gioco. Il fischietto spagnolo consapevole, governa con autorevolezza.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.