RaiSport, Varriale: “Insigne è il giocatore italiano più forte ed in forma, non poteva essere escluso dall’undici iniziale di Ventura”

"Secondo me il voto del mercato del Napoli è un 6.5-7 ed è stato fatto fondamentalmente dai rinnovi "

Enrico Varriale, giornalista RaiSport, è intervenuto a Radio Marte ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Non ci sono dubbi sul fatto che bisogna schierare Insigne contro la Spagna, è il giocatore italiano più in forma e più forte in questo momento. Mi pare che si sia passato da qualche eccesso ultra difensivo ad una formazione un po’ troppo spregiudicata, nonostante la partita sia ad un risultato solo. Insigne e Candreva nel 4-2-4 sono costretti a difendere quasi come terzini. Il modulo più congeniale sarebbe il 4-3-3 ma Ventura, in quanto commissario tecnico, ha tutto il diritto di fare le sue scelte. Il 4-2-4 contro la Spagna secondo me ti espone troppo alle offensive degli spagnoli, ma alla fine devi giocare per vincere e dei rischi te li devi prendere. L’infortunio di Chiellini ha tolto ogni dubbio sul 3-5-2 a Ventura. Secondo me il voto del mercato del Napoli è un 6.5-7 ed è stato fatto fondamentalmente dai rinnovi di Insigne e Mertens. Non ho ma pensato che Reina sarebbe andato via, ma bisognava intervenire sul mercato dei portieri e non si doveva trascurare questo aspetto.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.