Varriale: “In caso di cori razzisti, spero si sospenda la partita”

Il giornalista di RAI Sport ha parlato anche del VAR

E’ intervenuto nel corso di Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, Enrico Varriale: “Ho visto che Nicchi ha detto che l’errore su Zaniolo in Roma-Inter è inconcepibile. E’ un errore che mette in discussione in discussione il VAR, che serve per dare più credibilità al calcio. Io credo che all’origine dell’introduzione del VAR c’era l’esigenza di aiutare gli arbitri a sbagliare il meno possibile. A un certo punto, precisamente dalla fine del girone d’andata, si è limitato un po’ il VAR e tutto questo mina alla base del grande strumento che dovrebbe essere. Sono certo che ieri Rocchi non abbia visto niente e può capitare che sia stato coperto. Non ci trovo nulla di male che su un episodio controverso, l’arbitro possa andare a rivedere l’azione. Per obiettività dobbiamo dire che anche a Napoli ci sono state scritte davvero tristi. Bisogna intervenire adesso, quando non lo si fa o peggio si ammicca, si fa passare un messaggio culturalmente sbagliato. Io ho visto che in Arsenal-Tottenham, un tifoso ha lanciato una buccia di banana in campo ed è stato arrestato, ed è così che si fa nei paesi civili. Mi auguro che a Bergamo la partita si giocherà nella massima serenità, poi se qualcosa non andrà bene spero che si fermi il gioco, così vediamo se ci sarà un’inversione di tendenza“.

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.