Cerca
Close this search box.

Varriale: “Il Napoli sembra aver assimilato le idee di Benitez. Albiol mi è piaciuto”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista RAI Enrico Varriale. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Sulla carta il titolo dovrebbe essere una questione tra Juve e Napoli, ma siamo solo all’inizio. La Juve ha dimostrato di avere ancora fame e di essere ancora la squadra da battere, ma il Napoli ha risposto alla grande. Io credo che la cosa positiva non sia tanto aver battuto il Bologna 3-0, ma il fatto che gli azzurri abbiamo assimilato le idee di Benitez già dalle prime uscite. Preparazione atletica? Le squadre di Benitez hanno sempre vinto le coppe che, generalmente, si vincono a maggio, per questo dico che il problema della preparazione atletica con esiste. Io ieri ho vinto un ottimo Albiol, un Britos in crescita e la coppia di centrocampo lavorare benissimo; io prenderei un nuovo elemento in mezzo al campo per dare il giusto ricambio agli altri mediani. Cannavaro? Non credo che il Napoli prenderà un altro centrale. La stagione è lunga e ci sarà posto per tutti, la società dovrà essere brava a far capire al capitano azzurro di essere utile al progetto e magari rinnovargli il contratto eliminando la spada di Damocle costituita da quella clausola un po’ fastidiosa. Callejon? Lo vedremo spesso in campo. Ha un buon senso tattico, dà una mano in difesa e s’inserisce bene nelle scorribande offensive. Con Benitez, però, credo sia tramontata definitivamente l’epoca dei titolarissimi. Higuain? Non è ancora al top, ma le qualità sono indiscutibili. L’argentino gioca molto per la squadra e ieri è stato bravissimo a creare gli spazi per gli inserimenti dei trequartisti.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.