Cerca
Close this search box.

Varriale: “Fiducioso sul rinnovo di Mazzarri, meno sulla permanenza di Cavani”

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso del programma Radio Goal, condotto da Valter De Maggio, è intervenuto . Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Napoli-Inter? L’occasione è quella di ripetere l’accesso in Champions’ League due anni dopo al termine dell’ 1-1 contro l’Inter al San Paolo. Questo potrebbe riavvenire domenica sera, sia matematicamente che virtualmente. Le squadre incerottate non vanno comunque sottovalutate, l’Inter venderà cara la pelle. Futuro del Napoli? Il raggiungimento della Champions servirà a capire meglio cosa avverrà l’anno prossimo. Credo che Cavani potrà andar via, anche se le motivazioni dovranno ancora uscir fuori. Su Mazzarri sono invece più fiducioso, credo che lui rimarrà. Se si continuerà dando maggior peso tecnico alla squadra, su quella base si può riprogrammare un Napoli che da Dimaro partirà per cercare di cercare un traguardo difficilissimo come lo Scudetto e di disputare un’ottima Champions. Io sono convinto che nè Cavani, nè Mazzarri siano insostituibili, ma credo che peserebbe di più la partenza si Mazzarri che quella di Cavani, il mister rappresenta quello che è stato in grado di costruire un Napoli importante, nonostante le partenze di Lavezzi e Quagliarella in passato. Se va via Cavani il Napoli non migliora automaticamente, ma l’allenatore è davvero una garanzia. Modello tedesco? E’ da seguire sia per le superpotenze come il Bayern, che per quelle come il Borussia. Solo con i giovani non si vince, la verità è nel mezzo. Credo che la doppia vittoria del Bayern contro il Barcellona rivaluti molto Juventus e Napoli, che in Champions hanno lottato e preoccupato il Bayern. Il Barcellona è arrivato all’appuntamento col Bayern senza Messi, Mascherano e Puyol, mentre il Real non era cotto, ma stressato da Mourinho, che per la prima volta nella sua carriera ha fallito. Il calcio spagnolo non è finito, domina a livello di nazionali da tanto tempo e ha bisogno solo di una rinfrescata”

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.