Cerca
Close this search box.

Varriale: “Balotelli? Si è consacrato definitivamente. Il vincitore vero? Prandelli”

A Radio Kiss Kiss nel corso del programma Radio Goal è intervenuto Enrico Varriale, giornalista della Rai. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Non dimentichiamoci che la Germania veniva da 15 vittorie consecutive e che nessuno si aspettava una vittoria così netta. Loew ha provato a cambiare il gioco della Germania per fermare Pirlo e bloccare il nostro gioco con un centrocampista in più come Kroos al posto di un esterno offensivo come Muller. Peccato che non ci sia riuscito e che Prandelli abbia vinto anche la sfida con lui. Balotelli? Si è consacrato come grandissima stella, ma sicuramente non l’abbiamo conosciuto ieri, ha le stimmati del campione. Ieri però ha raggiunto davvero la consacrazione, con due gol stupendi. Spread? Non so se cambierà, ma è bella l’immagine che la differenza tra i titoli italiani e quelli tedeschi sono crollati, anche se metaforicamente, in un attimo. Cambio modulo? Passando dalla difesa a tre a quella a quattro Prandelli ha dimostrato ancora una volta che è lui il vincitore. Ha vinto sicuramente non solo per il modulo, ma per l’idea che ha dato alla squadra di costruzione di gioco sempre e comunque. Alla viglia ero un po’ perplesso per Balzaretti a destra, ma i calciatori dell’Italia sono ormai così convinti dei propri mezzi che anche da adattati fanno benissimo, vedi lo stesso terzino o anche Montolivo. Meireles? Mi piace molto e sto seguendo bene questa voce da tempo. Contro la Spagna ha giocato benissimo e ha limitato Xavi. Sarebbe un investimento importantissimo a centrocampo, mentre per il resto Bigon sta lavorando sotto traccia”.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.