Mazzarri? Non mi risulta che abbia deciso di andarsene. Ha un ottimo rapporto col presidente, si valuterà più avanti», ha detto il direttore sportivo Bigon, ieri mattina all’assemblea di Lega a Milano, a «Radio anch’io».
Bigon che ha poi parlato del mercato di gennaio. «A gennaio vedremo se ci saranno le occasioni giuste e adatte per quello che stiamo cercando altrimenti restiamo così. Valutando bene la rosa è molto difficile trovarne una come la nostra, in difesa abbiamo riserve di un certo livello. In attacco è andato via Lavezzi ma abbiamo comprato Pandev e Vargas, ripreso Insigne. Le squadre del nostro livello fanno fatica a migliorarsi nel mercato invernale».
«Il presidente ha sempre avuto grande attenzione per la programmazione futura, cerca di indirizzarci sulla continuità nel lungo periodo, quanto fatto nel corso degli anni lo dimostra. Siamo alla quarta stagione insieme e il nostro mercato è sempre stato molto chiaro: poche cose ma il più giuste possibile, migliorare la squadra di volta in volta senza fare il passo più lungo della gamba. Siamo tra le pochissime squadre in Europa in regola col fair play finanziario», ha aggiunto.
Gli obiettivi azzurri sono due: un attaccante e un centrocampista. E poi si attendono gli sviluppi sulla sentenza Cannavaro per verificare se ci sarà la necessità di prendere un altro difensore. Per l’attaccante il primo nome della lista è Floccari ma c’è da trovare l’accordo con Lotito sulla formula e sulla valutazione economica. E poi c’è un altro problema legato al fatto che Floccari ha già esordito in Europa League e quindi non potrebbe essere utilizzato in Europa dal Napoli. Europa che potrebbe continuare ad essere la vetrina per Vargas. Il presidente De Laurentiis ha dichiarato di non voler cedere l’attaccante cileno che potrebbe, quindi, anche restare da quinto attaccante. Resta però apertissima la possibilità di un suo prestito a gennaio a qualche altra formazione in A: piace al Bologna che potrebbe inserire nello scambio Acquafresca. Si cercherà anche una sistemazione a Donadel che potrebbe essere il Pescara. La cessione dell’ex viola andrebbe di pari passo con l’arrivo di un altro centrocampista. Il sogno è Nainggolan, stella del Cagliari, discorso che verrà affrontato più avanti, a giugno.
A gennaio potrebbe cambiare squadra Aronica. Il Palermo destinazione più probabile. Il difensore protagonista l’anno scorso in campionato e in Champions League è stato scavalcato da Britos e Gamberini. «Non sto cercando nessuna squadra per Aronica, il giocatore è contento di stare a Napoli ma si è manifestato l’interesse di qualche club verso di lui e non escluderei che si possa verificare una partenza a gennaio», ha detto il suo procuratore Alessandro Moggi a Radio Crc. «Se Aronica andasse via da Napoli sono sicuro che il mio assistito darebbe un contributo importante in qualunque squadra. Ho chiacchierato col Napoli di qualche situazione ma è prematuro prendere decisioni», ha aggiunto.
Campagnaro è in scadenza di contratto, circolano le prime voci su possibili squadre del suo futuro, squadre importanti come Inter o Juve. Da affrontare anche il dicorso con De Sanctis, per il portiere il rinnovo appare più agevole.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro