La Lazio potrebbe ripartire da Jorge Sampaoli, tecnico argentino che l’anno scorso ha conquistato la Copa America con la Nazionale cilena. Il club biancoceleste sta trattando col mister sudamericano, il quale ha un ottimo rapporto con Eduardo Vargas (26) vista l’esperienza comune maturata con la selezione cilena. L’agente dell’ex attaccante del Napoli, Cristian Ogalde, ha parlato a Tuttomercatoweb.com del suo assistito e del manager che potrebbe allenare la Lazio nella prossima stagione.
Allora Cristian, iniziamo da Vargas. Ha conquistato la salvezza con l’Hoffenheim realizzando due gol in Bundesliga e collezionato cinque assist. “Sì, è in Germania da un anno dopo le varie esperienze tra Napoli, Valencia e Queens Park Rangers e adesso sta bene nel campionato tedesco. La squadra ha conquistato la permanenza nella massima serie in anticipo, tutto va nel migliore dei modi”.
Un anno fa s’è legato al sodalizio tedesco per quattro stagioni. Lo rivedremo ancora lì nella prossima annata? “Sta bene in Germania, ha altri tre anni di contratto e gioca in un club molto buono. Non ci sono problemi per il futuro”.
Passiamo invece a Sampaoli, col quale Vargas ha fatto benissimo e vinto la Copa America con la Nazionale cilena. Il mister tratta con la Lazio, può fare al caso del calcio italiano? “Sicuramente, stiamo parlando di un allenatore di spessore internazionale. Un anno fa ha conquistato uno storico successo con il Cile, non vedo perché non possa fare bene altrove. Dunque può fare benissimo anche in Italia, non ho dubbi qualora dovesse davvero approdare alla Lazio”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro