Vargas in campo nell’esercitazione tecnico-tattica ordinata dall’allenatore; Lavezzi ai bordi a correre fino a sfiancarsi; Cavani, Pandev ed Hamsik in vena di prodezze nel tentativo di centrare le quattro mini-porte piazzate agli angoli del terreno da gioco. E Mazzarri seduto in panchina a scrutare ogni singolo movimento dei suoi ed a deliziarsi. Sia nel vedere Lavezzi con la cuffia dell’I-pod alle orecchie accelerare e reggere sulla lunga distanza; sia nel verificare che quel talento arrivato dal Cile ci sa fare palla al piede ed ha tanta voglia di entrare in sintonia con i compagni. La tv di stato cilena riprende a più non posso. Laggiù sono avidi di notizie del loro «turboman» lasciato andar via a malincuore.
E’ un pomeriggio diverso dal solito. Mazzarri apre le porte del centro sportivo di Castelvolturno ai cronisti. Ce ne sono tanti. E tra questi anche l’amico del cuore di Edu Vargas, Sergio Valenzuela. Hanno lasciato l’albergo sul lungomare ed ora alloggiano nel resort che affaccia sui campi e sulla sede, dove tra un po’ verrà inaugurata la nuova sala stampa ed i nuovi saloni che ospitano gli uffici. « Appena troveremo casa, arriverà anche il papà di Edu e lo zio », confida Sergio.
IL TOP- Ma il top del pomeriggio arriva quando uno dei collaboratori di Mazzarri, Enzo Concina, piazza le sagome a mo di barriera al limite di una delle aree di rigore ed invita Vargas e Gargano a calciare dalla sinistra con il piede destro. E qui comincia un piccolo show. Vargas disegna parabole deliziose e velenose al tempo stesso con il giovane portiere della Primavera a volare invano da un palo all’altro. Mazzarri scruta da lontano e parlotta con il medico sociale che gli sta seduto al fianco.Poco più in là c’è Lavezzi che palleggia con l’altro collaboratore, Rosario D’Onofrio. Il Pocho è tornato già quasi a posto e se non già con il Bologna sarà sicuramente disponibile per Siena. Intanto con il Cesena parziale turn over: dentro Rosati, Grava, Fernandez, Britos, Dzemaili e per Vargas si respira già aria di debutto.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro