Vargas a lezione d’italiano: «Voglio integrarmi subito»

Secondo i giornali cileni l’attaccante potrebbe esordire in Coppa Italia

Tutti aspettano Edu Vargas. Il colpo di mercato del Napoli è atteso entro la fine della settimana in Italia: oggi – quando aprirà ufficialmente il calciomercato – o domani sarà depositato in Lega Calcio il suo contratto, venerdì o più probabilmente sabato «Turboman» arriverà a Napoli, per poi mettersi a disposizione di Mazzarri da martedì. Impossibile un suo impiego a Palermo, sia per problemi burocratici che per evidente necessità di ambientamento. Reduce da tre trionfi (il campionato di Apertura, la Copa Sudamericana e il Clausura) con la sua ormai ex squadra, l’Universidad de Chile, Vargas conta i minuti che lo separano dall’avventura europea ma nel contempo vorrebbe tirare il fiato. «La mia intenzione è quella di imparare al più presto l’italiano per poter capire cosa vorrà da me Mazzarri e fare amicizia con i miei nuovi compagni», si legge sulla rivista cilena Lun.com. Allo stesso tempo scrive «Voglio andare in vacanza», nell’ultimo messaggio che ha postato sul suo profilo Twitter, già invaso da decine di messaggi di benvenuto di tifosi napoletani.
Molti sperano di trovare Edu nella calza della Befana, ipotesi non peregrina secondo due quotidiani cileni, «El Mercurio» e «La Tercera». Quest’ultimo spiega che il viaggio era stato programmato già per domani, ma i ritardi sul visto hanno fatto slittare la partenza di un giorno. I colleghi sudamericani si spingono sino a fissare per l’Epifania anche la data della presentazione e per il 12 il debutto nella gara di coppa Italia col Cesena. In realtà ci sono ancora alcune pratiche da sbrigare ed è possibile che arrivi solo sabato.
In ogni caso c’è un’attesa sin troppo frenetica per l’arrivo di Vargas, che in Italia sarà accompagnato dal procuratore Christian Ogalde e dall’amico d’infanzia Sergio Valenzuela, che assisterà il 22enne vicepallone d’oro del Sudamerica nei primi giorni napoletani. Vargas troverà a Napoli l’entusiasmo che lascerà in Cile: il sindaco di Renca, il piccolo centro a pochi chilometri da Santiago dove è cresciuto Eduardo, ha intenzione di intitolargli anche una strada, dopo che il sindaco Vicky Barahona gli ha già consegnato le chiavi della città. Prima ancora di vestire l’azzurro è già Vargas-mania anche a Napoli: oltre 74mila i fans del suo profilo Facebook, dove è possibile anche votarlo come migliore attaccante cileno del 2011, premio organizzato dal portale Redgol.cl.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.