Cerca
Close this search box.

Varese-Crotone 1-1: Ciano entra dalla panchina e segna

Il gran goal dell’attaccante azzurro beffa il Varese che già assaporava i play off

Il posticipo di serie B vede affrontarsi Varese e Crotone. I padroni di casa cercano i tre punti per puntare alla zona play off, mentre i calabresi non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Tra le fila degli ospiti ci sono i due azzurri Maiello e Ciano: il primo non è partito per la Lombardia mentre il secondo, invece, siede in panchina. I ragazzi di Agostinelli iniziano forte e sfiorano il vantaggio dopo pochi minuti. Il Crotone, però, è vivo e sembra volersi giocare la partita fino in fondo. La gara è molto aperta e l’equilibrio la fa da padrone per i primi venti minuti del match. Al 26esimo il Varese va vicinissimo al vantaggio: il calcio di punizione dal limite di Zecchin si stampa sul palo e mette i brividi alla formazione calabrese. Tre minuti dopo, però, i padroni di casa passano grazie al nigeriano Oduamadi, lesto a ribadire in rete la splendida rovesciata di Neto Pereira respinta dal portiere crotonese. Dopo il vantaggio, la squadra lombarda controlla il match senza problemi particolari ed è sul risultato di 1-0 che si arriva all’intervallo.

La ripresa inizia con un Crotone arrembante e che dopo qualche minuto sfiora il pareggio con Torromino. Al 60esimo inizia la partita di Camillo Ciano che prende il posto di De Giorgio. L’attaccante scuola Napoli, però, non riesce ad incidere sul match perché entra in un momento in cui la gara perde d’intensità: il Varese pare accontentarsi dell’1-0 ed il Crotone molla un po’ la presa. Al77esimo gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Abruzzese, semplificando ulteriormente il compito al Varese che sfiora la rete del raddoppio con Ferreira Pinto. Ma a quattro minuti del termine arriva il pareggio dei calabresi ed a firmarlo è proprio Ciano: l’attaccante del Napoli trafigge Bressan con un bolide di sinistro da fuori area. Una grande beffa per i padroni di casa che falliscono un ghiotto match point in ottica play off; gli uomini di Agostinelli, adesso, dovranno fare risultato in casa del Brescia.

 

Luigi De Magistris     

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.