Cerca
Close this search box.

Varata la norma “Anti Superlega”. Il Consiglio vota la proposta di Gravina

Varata la norma “Anti Superlega”. Il Consiglio vota la proposta del presidente della FIGC Gabriele Gravina. Tutti i dettagli.

Il Consiglio ha votato la norma proposta da Gravina, che recita: «Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC”. La partecipazione a campionati di natura privatistica “comporta la decadenza dell’affiliazione», prosegue il testo nella parte sanzionatoria. Il benestare della FIGC servirà anche per l’adesione a gare e tornei amichevoli.

Infine, il numero 1 della Federcalcio si è espresso anche sulla posizione dell’ad dell’Inter Giuseppe Marotta: «Marotta è consigliere federale e non ci sono presupposti per sfiducia, non è previsto nella norma. C’è un collegamento con la Lega che lo ha votato, non è stato menzionato oggi. Non possiamo pensare di fare una riforma da soli spettatori».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.