Cerca
Close this search box.

Var, Tavecchio e Nicchi; “Polemiche azzerate, il resto sono chiacchiere. Tre ore di partita? Meglio”

"Non baratterei la giustizia per un minuto in più o in meno. Nelle prossime 7 giornate gli interventi saranno molto meno, velocizzeremo"

Nuovo logo, nuova immagine della Nazionale italiana del mondo da quest’oggi. Nella suggestiva cornice del museo Maxxi a Roma, davanti ai rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive, è stato svelato il nuovo logo della FIGC che sostituirà quello in vigore dal 2007 nelle maglie della Nazionale guidata da Gian Piero Ventura. La Federcalcio si rifà il look coniugando tradizione e modernità, con il tricolore della bandiera e l’azzurro della maglia sovrastati dalla scritta Italia e dalle quattro stelle che simboleggiano le Coppe del Mondo vinte nel 1934, 1938, 1982 e 2006.

La nuova versione del logo federale, stando a quanto riportato dal sito ufficiale FIGC, nasce dall’esigenza di creare uno stemma moderno riprendendo elementi grafici del passato. Così è stato per la scritta Italia, inserita per la prima volta nel logo del 1952, e del ricamo in oro, simbolo di forza e successo. “La nuova identità visiva della FIGC – sottolinea il presidente federale Carlo Tavecchio –completa un percorso di rinnovamento iniziato tre anni fa, guardiamo al futuro valorizzando la nostra storia. Nel nuovo logo abbiamo reso più visibili le quattro stelle dei trionfi mondiali perché rappresentano l’orgoglio di tutto il Paese”.

Il Var? in sette giornate – ha affermato Tavecchio – ha riconosciuto un solo errore, confermato quattro decisioni arbitrali e apportato 21 cambiamenti. Senza il Var queste 21 decisioni avrebbero preso un’altra strada, e questo è l’unico discorso che tiene, il resto sono chiacchiere. Allegri dice che si rischia di giocare 4 ore a primavera? In questo momento il Var, nonostante i ritardi, sta facendo giocare di media un minuto e 50 in più rispetto a prima. Noi dobbiamo guardare le statistiche, contano quelle e non le chiacchiere. Bisogna avere pazienza, siamo considerati in maniera egregia dalla Fifa”.

Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, ha risposto alle dichiarazioni di Allegri sul Var: “Allegri ha detto che in primavera le partite dureranno 3-4 ore? Bene ci si diverte di più, se il costo del biglietto è uguale va benissimo. E’ ancora presto per fare un bilancio, porterà dei grandi vantaggi. Funziona bene. Le polemiche si sono pressoché azzerate. Non baratterei la giustizia per un minuto in più o in meno. Nelle prossime 7 giornate gli interventi saranno molto meno, velocizzeremo. Le statistiche dicono che in media si perde un minuto e 50 secondi a partita”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.