Quello del Real Madrid è il marchio calcistico più prezioso del mondo. È quanto riportato dall’ultimo rapporto di Brand Finance.com, che ha assegnato al club di Florentino Perez un valore di 1,664 miliardi di euro. Scavalcato il Manchester United, che comandava la classifica un anno fa: i Red Devils valgono solo 1,472 miliardi di euro.
Dominio inglese, le italiane lontane – Il podio è completato dal Barcellona (1,393 miliardi), davanti al Bayern Monaco. Sei delle prime dieci in classifica sono squadre inglesi: al quinto posto c’è il Manchester City, seguito da Liverpool e Chelsea, mentre chiudono la top ten Arsenal e Tottenham. Ottavo il Paris Saint-Germain degli sceicchi. La prima delle italiane è la Juventus, in undicesima posizione; le due milanesi sono rispettivamente tredicesima e quindicesima, la Roma è in diciottesima piazza. Più lontani il Napoli (26esimo) e la Lazio (42esima).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro