Cerca
Close this search box.

Valon über alles: in Svizzera Behrami diventa “capo tribù”

«E’ lui il nostro capo». Il capo tribù. Ha titolato così “Blick“, e sotto una foto gigante di Valon Behrami con tanto di piume in testa.
E’ lui il capo, il totem della nazionale svizzera, quello che Ottmar Hitzfield, il ct, ha definito il miglior mediano che ha mai avuto. Behrami capo di una tribù che balla e fa ballare. Tutti. Anche quelli del futbol bailado. Svizzera-Brasile 1-0. Autorete di Dani Alves e poi lui, soprattutto lui, il Behrami napoletano, il re dei tackle in tutta Europa (statistiche alla mano), l’ombra di Neymar, quello che l’ha oscurato prendendosi i palloni, gli applausi, le pagelle da migliore e anche la prima pagina del quotidiano sportivo svizzero. Behrami l’insospettabile. Mazzarri lo volle come jolly. Uno dei cinque a metà campo, utile per tutti i ruoli: esterno, mediano e pure davanti alla difesa: là dove s’è poi rivelato decisivo. Behrami l’uomo degli equilibri tattici, quello che non bacia le maglie però le onora, il perno di un Napoli che ruota ancora tutto intorno a lui. In nazionale come a Castelvolturno sempre e solo una certezza e un dubbio. Behrami titolare, Dzemaili e Inler il ballottaggio. Decidono Hitzfield e Benitez. Ma il capo tribù è lui, Valon Behrami.

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.V.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.