Cerca
Close this search box.

Valeria Mettifogo (moglie Maggio): “Vi racconto mio marito Christian. Ama Napoli e i tifosi”

Valeria Mettifogo, moglie dell’esterno azzurro Christian Maggio, si concede ad una divertente intervista a Marte Sport Live per avvicinare i tifosi partenopei al “suo lui”. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:

Christian è una persona molto semplice, ha la passione per il giardinaggio. Ci siamo conosciuti piccolissimi, è sempre stato molto romantico: ama la musica commerciale, mentre io preferisco il rock. La nostra canzone? La Vasca di Alex Britti. Quando ci siamo baciati per la prima volta è partito questo pezzo ed abbiamo deciso che sarebbe stato il “nostro”. Anche al matrimonio mi ha fatto una bella sorpresa dedicandomela. Il suo colore preferito? Ama il Napoli e quindi l’azzurro. E’ una persona molto romantica, come già detto. Cosa cambierei del San Paolo? Sono una designer, e quindi penso ci siano molte cose da cambiare: dovrebbe essere più accogliente per avvicinare i tifosi al campo. In questo senso il modello inglese è da prendere come esempio. Sarebbe bellissimo fare un unico livello, si vivrebbe meglio il rapporto tra Stadio e giocatori. L’hobby di Christian? Oltre al giardinaggio ama i motori, ha un’officina a casa: smonta e rimonta i pezzi di qualsiasi auto o moto che ha sottomano. Il tatuaggio di Christian? Una V ed una C, Valeria e Christian, per l’appunto. Per me fu una sorpresa gradevole. Napoli? E’ una delle Città più belle d’Italia, Cultura e tradizioni popolari la fanno da padrone. La tradizione che preferisco? La figura del pescivendolo, è bello vedere che esistano ancora questi lavori artigianali, che arrivano dalla terra, dal mare. I tifosi? Calorosi all’ennesima potenza, a volte un pò troppo. A volte i giocatori si sentono un pò col fiato sul collo, ma il tifo li esalta. Il modo di esultare di Christian? Ha iniziato una domenica che segnò con la curva vuota, squalificata: decise di dedicare ai suoi tifosi che non potevano esserci la sua marcatura. A chi dedica i suoi successi? A tutte le persone che gli sono vicine, in primis a suo padre, scomparso da un pò.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.