Il Valencia piomba su Edu Vargas. E il Napoli prova ad approfittarne: Juan Antonio Pizzi vorrebbe allenare l’attaccante cileno? Bene, perché a Rafa piace il suo mancino, Juan Bernat, gioiellino dell’Under 21 spagnola, e non dispiace il collega centrocampista, Daniel Parejo. Parliamone.
LE PROPOSTE – E allora, il mix: mercato in uscita e poi in entrata. Una shakerata e via. Funziona così, almeno in questa occasione nata sull’asse Napoli-Valencia, e più che altro alimentata da un rapporto antico, di maestro e allievo, tra Rafa e Francisco Joaquin Rufete, giocatore di Benitez proprio ai tempi del Valencia e oggi direttore sportivo valenciano. A Benitez piace il mancino dell’Under 21 spagnola Da Germania e Turchia richieste per Inler Cannavaro, anche il GenoaLa
storia è in questi termini: il club spagnolo ha chiesto Edu Vargas. Sì, piace e neanche poco, l’attaccante cileno che, fino a qualche settimana fa ha giocato nel Gremio e che il Santos vorrebbe trattenere in Brasile (insieme con Bruno Uvini, inserito nella trattativa e decisamente orientato verso il prestito di un anno). Il tecnico azzurro, invece, ha messo da un po’ gli occhi su Juan Barnat, 20 anni, mancino dell’Under 21 che secondo gli esperti sarà l’erede di Jordi Alba. Che credenziali. Tra l’altro, con i blancos gioca anche Daniel Parejo detto Dani, centrocampista di 24 anni monitorato con attenzione prima di virare con decisione su Gonalons.
L’ASTA – Su Vargas, dicevamo, s’è fiondato da tempo il glorioso club che fu di Pelé, ma dopo una trattativa lunga, culminata in un viaggio napoletano di un intermediario e del direttore sportivo del Santos, da San Paolo comincia a filtrare un po’ di preoccupazione per l’intromissione del Valencia. Il manager di Edu, Cristian Ogalde, nel frattempo attende: perché l’ipotesi paulista è gradita, ma lo è anche quella spagnola. Soprattutto con il Mondiale alle porte. L’asta è aperta.
GLI SVIZZERI – Mentre prosegue senza sosta la caccia al centrocampista, o meglio ai due centrocampisti considerando l’incertezza relativa ai tempi di recupero di Valon Behrami, il Napoli registra offerte per Gokhan Inler. Sì, il capitano della Nazionale svizzera ha molti estimatori. Un paio più attivi degli altri: dalla Germania è arrivata la richiesta del Borussia Dortmund, mentre dalla Turchia è il Galatasaray che continua, con apprezzabile regolarità, a richiedere il giocatore al Napoli. I media turchi rilanciano sistematicamente l’interessamento due volte all’anno: una in estate e l’altra a gennaio. E finora, la risposta è sempre stata: picche. Con il collega elvetico, Blerim Dzemaili, è invece andato in scena un incontro per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2015: le parti hanno chiacchierato ma non hanno ancora trovato un accordo. C’è distanza, per il momento, tra domanda e offerta. Se ne riparlerà.
IL CAPITANO – Ancora da decifrare il futuro di Paolo Cannavaro. Il capitano, fuori causa in occasione delle ultime due partite per problematiche di carattere fisico, secondo quanto spiegato dalla società, è richiesto innanzitutto dalla Lazio. Dove ora c’è il primo tecnico che lo ha allenato al Napoli, Edy Reja. I contatti sono in corso. Cannavaro piace al Genoa, al Parma e ha estimatori anche in Spagna, Turchia, Inghilterra ed Emirati Arabi, ipotesi affascinante ma al momento poco praticabile: il capitano ha ancora molto da dire e da dare nel calcio che conta.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro