Cerca
Close this search box.

Valencia, Prandelli attacca: “Non hanno mantenuto le promesse”

Il tecnico italiano risponde alle critiche dalla Spagna

La sua avventura si è conclusa dopo solo 8 gare nella Liga e Cesare Prandelli respinge le accuse attaccando così il Valencia. Ecco le sue parole:

“Sono emozionato perché finisce un sogno. Sono davvero triste. Ho accettato questa sfida, è stato molto difficile. Ma sono venuto con determinazione, con coraggio, con il desiderio di aiutare questa squadra. Proprio perché ho grande rispetto per i tifosi, non potevo lasciare senza spiegazione. Mi è stato detto che a gennaio avremmo migliorato questa squadra. Ho lavorato senza parlare di mercato. Ho parlato con il proprietario, quando siamo tornati da Singapore sono tornato con la voglia di andare avanti con questa avventura. Lim mi ha dato l’approvazione per l’acquisto di diversi giocatori che avevo chiesto, come Simone Zaza. Garcia Pitarch mi ha detto che aveva un accordo con la Juventus e ho dovuto parlare con il giocatore, che aveva dei dubbi. Prima ho parlato con il padre e agente, Antonio.

Ho parlato poi con suo figlio, una buona conversazione, e mi ha detto che sarebbe venuto al 100%. Il 27 non era fatta. Il presidente poi mi ha detto che il progetto iniziale dell’acquisto di quattro giocatori era stato ridotto ad un singolo giocatore e che il 29 avremmo dovuto decidere quale giocatore volevo. Ho pensato che questo era sbagliato. Ho espresso il mio disagio. Ho detto che se questa era la posizione del club, avrei rotto il contratto. Sono venuto per un altro progetto. Rispetto la città e i tifosi e così mi dimetto. E Garcia Pitarch mi ha detto che se mi fossi dimesso anche lui avrebbe lasciato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.