Cerca
Close this search box.

USA – Boom dei COVID-19 party, si partecipa per infettarsi: è allarme!

Come riportato dall’Ansa

È allarme negli USA per i “COVID-19 party”. Come riportato dall’Ansa, negli Stati Unita sta spopolando questa particolare festa, in cui gli invitati sani si mischiano con persone positive al virus sperando di essere infettati e, guarendo, diventare immuni per poter tornare a girare liberamente.

Le autorità hanno lanciato l’allarme per l’aumento di queste feste. Quest’ultime sono diventate una moda soprattuto nello stato di Washington, focolaio iniziale della pandemia in USA dove i casi hanno superato le 15mila uniti con 834 vittime.

In America non sono nuovi a questa particolare pratica. In passato molti genitori erano soliti portare i loro figli alle “feste della varicelle” per farli venire a contatto con altri bambini che avevano la malattia.

L’idea dei “COVID-19 party” ha cominciato a girare in seguito alle dichiarazioni delle autorità sanitarie di tutto il mondo. Quest’ultime hanno cominciato a prendere in considerazione l’idea dei passaporti d’immunità, che certificherebbero l’assenza rischio di contagio per chi lo possiede, consento i liberi spostamenti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.