Una sosta di campionato per modo di dire. Gli azzurri non si fermano mai, in tanti fanno parte delle varie nazionali impegnate per le qualificazioni ai Mondiali in Brasile 2014 e saranno in campo in sfide molto importanti nei prossimi dieci giorni. Cinque sudamericani e sette europei: in tutto sono dodici i vari calciatori del Napoli chiamati con le varie nazionali.
Cesare Prandelli ha chiamato il portiere De Sanctis e l’esterno destro Maggio per le due partite contro l’Armenia (venerdì 12) e Danimarca (martedì 16), Lorenzo Insigne farà parte dell’under 21 di Mangia impegnata nella doppia sfida play off contro la Svezia per la qualificazione ai prossimi Europei.
La concentrazione sarà soprattutto su Argentina-Uruguay del 12 ottobre, un vero e proprio derby azzurro, una delle partite più attese dell’intero calendario. Il Matador Cavani, punto di forza della Celeste, sfiderà Campagnaro e Fernandez, difensori della Seleccion. Una sfida nella sfida perché Fernandez e Campagnaro materialmente proveranno a fermare il Matador, una sfida importante soprattutto per la Celeste che ha fretta di recuperare dopo i punti persi nel precedente doppio impegno.
Cavani sarà poi impegnato martedì 16 ottobre contro la Bolivia, ancora in trasferta, impegni faticosi anche in considerazioni dei viaggi ai quali si dovrà sottoporre Edinson. Doppio impegno anche per Fernandez e Campagnaro che torneranno poi in campo martedì 16 ottobre contro il Cile, partita nella quale ci sarà un altro derby azzurro perchè Borghi ha inserito Vargas nella lista dei convocati, un ritorno per Edu dopo le ultime esclusioni.
Tra gli europei c’è Marek Hamsik impegnato con la Slovacchia nella doppia sfida contro la Lettonia del 12 ottobre e la Grecia a Bratislava di martedì 16.
Ben tre azzurri nella Svizzera: Behrami, Dzemaili e Inler saranno impegnati in Svizzera-Norvegia a Berna (12 ottobre) e Islanda-Svizzera a Reykjavik (16 ottobre).
Impegno internazionale anche per Goran Pandev che giocherà Macedonia-Croazia (12 ottobre) e Macedonia-Serbia di martedì 16..
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro